MARTINSICURO – “Il Piano Demaniale Marittimo come strumento di sviluppo del sistema turistico locale” è il tema del Convegno che si terrà venerdì 25 giugno alle ore 18 presso la Sala consiliare di Martinsicuro. Interverranno l’assessore regionale al Turismo e Demanio Mauro Di Dalmazio, l’assessore al Turismo Patrizia Ciufegni, l’assessore provinciale al Turismo Ezio Vannucci e il consigliere regionale Emiliano Di Matteo. Moderatore dell’incontro sarà il consigliere delegato al Demanio Massimo Vagnoni.

«L’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione in merito alle strategie regionali e provinciali concernenti il settore turistico – ha affermato Vagnoni -. Punto di partenza e di riflessione sarà la discussione sul ruolo che i Piani demaniali marittimi possono avere sullo sviluppo turistico del nostro territorio. Il Comune di Martinsicuro a breve porterà in Consiglio il nuovo Pdmc, ed un confronto con l’assessore regionale sullo stato della revisione del Pdmr sarà sicuramente utile al fine di costruire un percorso comune».

Alla serata parteciperanno i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria Faita Abruzzo, Fab, Fiba.

«Sono sicuro – ha concluso Vagnoni – che emergeranno elementi utili al fine di armonizzare quanto più possibile le azioni istituzionali che dovranno volgere tutte verso il raggiungimento di un unico obiettivo: migliorare la qualità dell’offerta turistica di tutto il territorio».