SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Incontri con il gusto”, organizzata dal Cocalo’s Club in collaborazione con la Bibliofila, l’azienda vitivinicola Ciù Ciù e l’Hotel Progresso, dove mercoledì 27 maggio alle 20,30 si terrà la presentazione di “Crudo e Mangiato”, il libro di Sandro Masci, giornalista e scrittore che si occupa da oltre un ventennio enogastronomia e critica gastronomica.

Crudo per scelta, comodità, abitudine, moda o vezzo? Qualunque sia la motivazione, l’arte di preparare il crudo ha conquistato in questi ultimi anni tantissimi nuovi appassionati. Sono molte le tavole che mettono in bella mostra una varietà di pietanze create rigorosamente senza l’utilizzo di forni e fornelli. Ma non sempre è facile come potrebbe sembrare.

“Crudo e Mangiato” descrive le diverse tecniche di taglio di verdure e di sfilettatura dei pesci, i metodi di preparazione e i suggerimenti per la presentazione di innumerevoli piatti: dall’antipasto al dolce, passando per ricette gustose e leggere sia di carne che di pesce che di verdure. E, naturalmente, non può mancare un esauriente capitolo sul sushi.

La serata avrà un costo di 15 euro e comprenderà, l’aperitivo di presentazione, l’introduzione al libro dell’autore e la cena a buffet.