SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La danza come arte e l’esperienza di una scuola di grande livello. Sono aperte, per tutto il mese di settembre, le iscrizioni per entrare alla scuola di danza Dance Works diretta dall’insegnante Luana Bondi Ciutti, che quest’ anno avvierà un nuovo progetto.

La scuola (che da anni vanta, unica nella zona, ben 7 differenti classi di danza classica per permettere ad allievi di qualsiasi età o preparazione di inserirsi nel corso a loro più idoneo) aprirà un ottavo corso di classico destinato agli allievi dagli 11 ai 14 anni che, mossi dalla passione e da una forte volontà, intendono portare avanti lo studio della danza in maniera professionale.

L’esperienza che hanno vissuto gli allievi che, ad agosto, sono stati in Croazia per 2 settimane per studiare con insegnanti di altissimo livello (alcuni dei quali provenienti della Scuola di Ballo della Scala di Milano) ha portato la Bondi Ciutti alla decisione di creare per loro e per chi sarà ritenuto idoneo, un percorso didattico difficile ma gratificante.

Oltre alla danza classica alla Dance Works è possibile seguire anche corsi di differenti stili.