SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà lunedì prossimo, dalle ore 21.15 presso l’ex Teatro Don Bosco di Via Pizzi, un’assemblea di Quartiere per i problemi legati all’installazione di una antenna per la telefonia mobile in Via Roma.

All’incontro parteciperà anche l’Amministrazione Comunale con l’Assessore all’Ambiente Paolo Canducci ed alcuni tecnici.

La città e tutti gli altri Comitati sono invitati a partecipare. Nel quartiere il tema è molto sentito, molta gente teme per le conseguenze potenzialmente negative dell’elettrosmog sulla salute e chiedono che l’antenna non venga installata in un quartiere così popoloso. Afferma il presidente del comitato di quartiere Marina Centro, Fabrizio Capriotti: «Considerati i rischi ed il pericolo che comporta l’inquinamento elettromagnetico, considerato che l’antenna verrebbe installata in pieno centro cittadino, chiediamo un pronto intervento di tutte le autorità a tutela della salute pubblica e ci auspichiamo che ci sia la concreta possibilità di impedire l’installazione di un mezzo nocivo all’organismo umano. Chiediamo aiuto a tutta la città a agli altri Comitati, a Legambiente, a tutte le istituzioni».