SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì sera la testa di serie numero uno della Carisap Tennis Cup Fabio Fognini ha vinto 6-2 7-5 contor il francese Ascione. La partita è stata interrotta alla fine del primo set dalla pioggia. Cambiamento di programma, intanto, deciso dagli organizzatori: sabato le semifinali si giocano alle 19 (Villagran-Olas) ed alle 21 (Fognini contro il vincente di Ramos-Decoud). La finale del doppio è stata spostata a domenica.
Protagonisti della prima semifinale definita sono Cristian Villagran e Guillermo Olaso. L’argentino, già finalista a San Benedetto nel 2004 ed entrato in tabellone per la porta di servizio delle qualificazioni, ha sconfitto in due set l’altro qualificato approdato ai quarti di finale, il ventenne slovacco Martin Klizan, con il punteggio di 7-6(3) 6-3. Villagran contenderà l’accesso all’ultimo atto di domenica al giovane spagnolo Guillermo Olaso, che ha onorato la wild-card concessagli dagli organizzatori lottando tre ore e 20 minuti per battere 7-5 5-7 7-5 il ceco Pospisil.

L’altra semifinale sarà giocata dal vincente di Fognini-Ascione contro il vincente di Decoud-Ramos Vinolas. Quest’ultimo match prosegue nella mattinata di sabato al Ct Maggioni alle 11:30, dopo che l’argentino Decoud conduceva per 3-1 il tiebreak del primo set nella serata di venerdì.

Definita anche la finale del doppio: il belga Niels Desein e Stephane Robert incontreranno domenica Stefano Ianni e Cristian Villagran.

In allegato in formato pdf i due tabelloni completi del singolo e del doppio di questo Atp Challenger sambenedettese