CUPRA MARITTIMA – Proseguono i Giovedì d’Essai con il secondo ciclo dei Frammenti dalla Biennale – Frammenti di Festival, la rassegna dedicata al più importante festival cinematografico del nostro paese, quello di Venezia, a cui si affiancano provenienti dai più prestigiosi festival nazionali ed esteri.

Con questo primo ciclo dei Frammenti dalla Biennale parte una nuova iniziativa del Cinema Margherita: Cinema di Qualità per gli Universitari, un invito ai ragazzi che vanno all’università a riscoprire la magia del cinema, offrendo loro la possibilità di entrare al cinema pagando un biglietto speciale di € 4,00 (per poter usufruire dell’offerta basta presentare alla biglietteria il proprio libretto)

Il nono film dei Frammenti dalla Biennale – Frammenti di Festival, giovedì 14 maggio alle 21.15, è Frost/Nixon – Il duello di Ron Howard.

Frost/Nixon – Il duello: In seguito al suo “impeachment”, Nixon rimase in silenzio per tre lunghi anni. Ma nell’estate del 1977, l’ex comandante supremo, caratterizzato da nervi d’acciaio e grande arguzia, accettò di concedere un’intervista esclusiva sulla sua presidenza e sullo scandalo Watergate, in cui rimase invischiato e che gli costò la presidenza americana. Nixon sorprese tutti nello scegliere Frost come suo “confessore” televisivo, convinto di riuscire con facilità a raggirare il brioso showman inglese e ad assicurarsi un posto nel cuore e nella mente degli americani.