Da Riviera Oggi n.765

MARTINSICURO – La lettera aperta di Città Attiva ha portato di nuovo alla ribalta delle cronache il tema della sicurezza a Martinsicuro, argomento piuttosto sentito dai cittadini che in particolar modo sull’invio dell’esercito in città si sono letteralmente divisi e hanno scatenato una serie di dibattiti su alcuni blog e siti internet locali. Riportiamo, tra le decine, alcuni estratti dei commenti più significativi: istintivi o ponderati, a volte simili a volte diametralmente opposti gli uni dagli altri, ma che denotano come elemento comune lo stesso desiderio di riscattare e di rendere più vivibile la propria città.

Da http://www.martinsicurocity.blogspot.com/

Bobo: “Consiglio a tutti di fare a meno, almeno per un po’, di telegiornali, giornali od altro e provare a svuotare la testa delle troppe baggianate che quotidianamente ci vengono propinate. Vi sembra Martinsicuro una città da presidiare?”

Anonimo: “Ma veramente credete che Martinsicuro sia una cittadina tranquilla? A tutti i perbenisti dico di lasciare uscire le proprie figlie e mogli non a mezzanotte, ma alle otto di sera e farsi un po’ di footing sul lungomare.”

Martinsicurocity: “Bisogna far funzionare gli organi già preposti. I mezzi ci sono tutti, ma sono inefficienti per colpa di clientelismo, inettitudine, corruzione e anche di una certa politica”.

Operatore Turistico: “A Martinsicuro, io i militari non ce li voglio e mi batterò con fermezza affinchè non arrivino. La propaganda politica va bene, ma non è giusto quando questa lede in modo sproporzionato l’immagine della mia Città”.

ASmadROmax: “Di solito per screditare una persona e coprire le proprie malefatte questa viene bersagliata ogni giorni con calunnie di qualsiasi tipo. E’ proprio quello che fanno i mass media ogni giorno. Colpendo solo ed esclusivamente talune categorie per distogliere l’attenzione dai reali problemi…il problema non sono solo le forze dell’ordine, ma chi giudica, chi concede benefici, un sistema giudiziario logoro con le mani legate, a volte più degli operatori di Polizia.

Da http://www.iltuopaese.it/

Il Tuo Paese:“il populismo tocca il fondo e arriva a chiedere la presenza dei militari…magari con tanto di mitragliatore alle spalle? Martinsicuro non è una città invivible, ma una città che potrebbe vivere meglio”

Gianfranco: “l’organico dei Carabinieri è esiguo per la nostra città. Vogliamo discutere poi dell’inefficienza dei Vigili Urbani e soprattutto della non volontà che hanno certi amministratori di affrontare il problema di petto?”