13 febbraio 2009 - ore 18:44
Carnevale al via fra le polemiche
Video
Presentati i carri allegorici del 2009. Il presidente dell’associazione Amici del Carnevale Alberto Malavolta annuncia però le sue dimissioni durante la presentazione in Comune
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Carnevale sambenedettese inizia tra le polemiche (prima sfilata domenica 15 febbraio dalle ore 15 in poi). Stando a quanto emerso dalle dichiarazioni dei diretti interessati nella conferenza stampa di presentazione, sembra che i contrasti siano emersi per via della partecipazione del carro "Asini & Buffoni che Carnevalata” di Mariano Vesperini, storico esponente del Carnevale sambenedettese.
Le incomprensioni fra i carristi e Vesperini si verificano da tempo. Assume rilievo pubblico il fatto che il presidente dell’associazione Amici del Carnevale, Alberto Malavolta, abbia annunciato l’intenzione di dare le dimissioni proprio durante la presentazione ufficiale insieme all’assessore Mozzoni e al presidente del Consiglio Capriotti: «Quest’anno sfiliamo solo per la città, perché il Comune ce l’ha chiesto e i cittadini ci tengono. Ma poi me ne vado, sono troppo amareggiato».
Il suo collega Pierpaolo Pasquali ha tuonato: «Vesperini con la sua arroganza porta discredito alla nostra associazione. Sono 8 mesi che facciamo sacrifici per fare i nostri carri, lui ha chiesto di partecipare solo pochi giorni prima. Noi stiamo facendo tornare grande il Carnevale sambenedettese, ricreando anche i rapporti storici con Viareggio».
I CARRI Al di là delle polemiche personali, speriamo che nei giorni delle sfilate ci sarà entusiasmo e voglia di divertirsi. Le sfilate presentate da Sandro Benigni e Luca Sestili di Radio Azzurra e animate sul palco da scuola di ballo SalsaCoqui si terranno domenica 15 febbraio, domenica 22 febbraio, martedì 24 febbraio. Entriamo nel dettaglio dei carri che sfileranno al ritmo della stessa musica sulle frequenze di Radio Azzurra.
- “Quei favolosi anni” di Bruno Illuminati e Enrico Viviani
- “Proibito in Tv” di Elvezio Bianconi e Sandro Cinciripini
- “Cercando, Cercando…” di Mariano Partemi ed Emidio Quinzi
- “I Pirati dei Caraibi” a cura dell’Associazione Cartapesta Sambenedettese con Roberto Narcisi e Luciano Virgili
- “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato” a cura dell’associazione Cartapesta con la partecipazione dei bambini delle classi quarte e quinte del III circolo didattico e la collaborazione di Pierpaolo Pasquali e Attilio Pirri.
Il carro di Vesperini è stato realizzato da Mariano Vesperini insieme a Rossana Sablone, Roberto Vesperini, Antonio Focarile, Simone e Riccardo Fazzolari, Livio Simonetti, alla società Ciclisti Riviera delle Palme ed al gruppo Città Aperta.
In ogni sfilata ci saranno i carri provenienti da alcuni paesi dell’hinterland (Cossignano, Castignano, Centobuchi, Grottammare).
Le sfilate dei carri allegorici di San Benedetto verranno aperte da tre colpi di cannone e dall'esecuzione dell'inno che domenica scorsa, grazie al Corpo Bandistico "Città di San Benedetto", ha riecheggiato per le strade di Viareggio nel corso della cerimonia inaugurale del Carnevale più famoso d'Italia. Il brano si intitola "Un ci penso più" ed è stato scritto da Cinquini, Dettori e Diolaiuti e rimixato negli studi della Ocean Trax di Viareggio dal noto disc jockey Tore dj, al secolo Salvatore Romani, di origini sambenedettesi e da sempre alla base del gemellaggio tra le città di San Benedetto e Viareggio.
Giovedì 19 febbraio alle 15 al Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” ci sarà invece la Festa dei Bambini ad ingresso gratuito e con l’animazione del Centro Sportivo Italiano.
Per questo Carnevale 2009 il contributo del Comune si attesta sui 13 mila euro.
Nel video, immagini di una sfilata del 2008



Commenti
Vorrei puntualizzare che il signor Vesperini non ha realizzato il carro ma ha fatto solo il montaggio. I pezzi sono stati acquistati.
Se continuiamo così il carnevale andrà a finire molto male…
Vesperini Mariano è Socio Fondatore e primo Presidente, di Diritto è nel Consiglio Direttivo della Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese.
Se arroganza vuol dire:
CHIEDERE chiarezza nella gestione del Carnevale.
CHIEDERE di essere convocato nei Consigli Direttivi.
CHIEDERE i consuntivi economici dell'Associazione.
CHIEDERE rispetto come Socio…. mi fermo qui.
NON HO NOTIZIE DELL'ANDAMENTO DELL'ASSOCIAZIONE DAL 2007.
Questa è trasparenza associativa?
Se quanto sopra è un diritto, mi deve essere dato, se non mi viene dato CHI E' ARROGANTE?. Sono da 17 anni in minoranza (con onore )
Non ho incarichi direttivi dal 1992… il Carnevale è sotto gli occhi di tutti, e sono sempre le stesse persone che dirigono.
Io sarei arrogante ?
Finalmente era ora che qualcuno parlava chiaro… bruciate i rami secchi non lasciate strappare i fiori freschi!
Viva il carnevale sano…., presidente resta al timone del Carnevale… GRANDE.
Giusto el matador, i carri che sfilano a San Benedetto sono provenienti da altri carnevali.
C'è una differenza sostanziale: chi li acquista per piacere di ricostruirli e chi non li sa rimpattare. Otto mesi sei stato bravissimo e ti dò i complimenti, sicuramente hai altre entrate per mantenerti.
Felicissimo per te che ti realizzi così.
Signor direttore mi scusi ,
ma possibile che dopo quello che è accaduto in comune (quindi non cose che tanti sanno) si continui col pubblicare certi interventi
Io ci esco PAZZA!
IL DIRETTORE RISPONDE
Io modero e censuro giornalmente tantissimi commenti ma devo anche salvaguardare il pensiero di tutti nel rispetto della pluralità di opinioni. (Purtroppo non posso pubblicare il nome della persona alla quale si riferisce perché lei non fa il suo).
Ha ragione fru fru c'e qualcosa che non riporta.
Buonasera a tutti,
Ieri pomeriggio sono stato al centro a vedere questo discutissimo carnevale…
e posso dirvi che il carro di VESPERINI è molto d'impatto e simpatico… e dato che Vesperini ha fatto il carro in una settimana….. potrei sapere quanto tempo ci hanno messo PROIBITO IN TV,CERCANDO CERCANDO e QUEI FAMOSI ANNI? Spero meno di una settimana…
Mi permetto di non mettere in discussione gli altri due carri rimanenti perchè erano molto belli e scenici…
Adesso si contesta pure il direttore…mah!
Volevo fare delle precisazioni e così rispondo al sig. Calvaresi:
il carro di Vesperini è al 70% quello che ha sfilato nel 2007, ha aggiunto qualche pupazzo comprato qua e là, ed è uscito senza ripitturare nulla.
In una settimana montare 3 o 4 pupazzi, dare una pulitina al carro, controllare che l'impianto audio funziona, anche mia figlia di 5 anni è in grado di farlo.
Invece e qui ti invito a vedere con i tuoi occhi sig. Calvaresi, I Pirati dei Caraibi e Willy Wonka sono stati costruiti partendo da zero, con la tecnica della creta e cartapesta, iniziando a maggio 2008 e finendo la mattina della sfilata.
In questi due carri c'è la passione e l'amore per il carnevale, c'è un gruppo di persone che lavora armoniosamente tutto l'anno.
Non potete paragonare gli altri carri ai nostri, i nostri sono made in San Benedetto del Tronto, gli altri no.
Ragazzi ma scherziamo. Lo avete visto il carro di Vesperini ma su, non è un carro, è solo un bricolage riuscito anche male, se vogliamo vedere la lavorazione vera del carnevale incominciamo ad aprire gli occhi e a vedere i carri veramente costruiti e non comprati.
Noi li facciamo voi no… aspettatevi tutto.
IL DIRETTORE RISPONDE
A parte il giudizio sul carro di Mariano Vesperini che è soggettivo, sono perfettamente d'accordo con lei. Anche perché qualche anno fa scrissi le stesse cose. Io insieme a tantissimi miei amici (insieme ai costruttori storici degli 50 e a Giuseppe Valeri in qualità di 'editore') nel 1970 facemmo ripartire il carnevale che alcuni anni prima si era avvicinato di molto a quello di Viareggio: i 'nostri' artisti costruttori (Mario Castellucci, Umberto lu faocchie, Gigi Torresi ed altri) ce li invidiavano da tutta Italia. Noi li rimettemmo a lavoro. Il primo carro fu "Brancaleone alle crociate" per il quale non solo costruimmo tutto da zero ma studiammo con pignoleria costumi e sceneggiatura del film che aveva come protagonista Vittorio Gasmann. Brancaleone era il sottoscritto per via di una certa somiglianza con il grande attore italiano. Per altri due anni diventò sempre più bello con una partecipazione sempre maggiore poi tutto finì con grandi litigate, quando il risorto carnevale sambenedettese stava per decollare definitivamente. Come vede la storia si ripete. Sembra che una grande maledizione sia piombata su questa grande ricorrenza carnascialesca alla quale i sambenedettesi restano affezionatissimi. Grazie.
LAUREN quello che dici è falso.
IL CARRO DEL 2009 è al 99 % nuovo di pacca, e montato in 7 giorni.
Gli altri carri montati con 30 giorni.
La differenza sta nel manico e nella testa di chi li realizza.
E siccome ne ho piene le scatole di tutte le falsità che mi vengono gettate addosso ho detto basta,
Direttore gradirei che questa mia sia LETTA e porti a raffronto il carro del 2007.
Mariano Vesperini
ELMATADOR
scendi dalla pianta che ci facciamo un bicchiere di grappa.
Il mio carro è un carro di carnevale , bricollage a parte,
Pensa al tuo carro, non pensare agli altri carri, e cerca sempre di migliorarti.
L'invidia a volte e silenziosa ma fa molto male al cuore, ricordalo.
Inizio con il rispondere a Lauren, io infatti se legge con attenzione non mi sono permesso di dire nulla su i due carri che lei a elencato che a mio parere erano i piu' belli….e aggiungo anche che rivedendo le foto del carro di vesperini del 2007 non ho trovato pupazzi uguali….siamo oggettivi ma vi ricordate la faccia del carro dell'anno scorso del MADE IL CINA??? A me sembra molto il faccione del carro CERCANDO…CERCANDO….ragazzi ma aprite gli occhi….e mi volete far credere che la faccia di PEPPE GRILLO l'hanno creata loro…????allora a questo punto sono arrivato a pensare che ci sono figli e figliastri…..
el matador ti sei incartato e DEVO risponderti per le rime:
sono 6 i carri, due fatti a San Benedetto (bravi ) gli altri carri da dove provengono ??
Tu che sei un intenditore del Carnevale e conosci tutti sai indicare da dove provengono i pupazzi degli altri carri ??.
LA GENTE VUOLE SAPERE , basta con le frivole chiacchiere da barbiere e CERCARE solo di infangare.
SE VUOI, POSSO INDICARTI DA DOVE PROVENGONO…. e gli autotrasportatori che li hanno portati a SAn Benedetto., vuoi anche le date ?? mi astengo, dillo tu che sei un carnevalaro perfetto.
x amatore88
è proprio questo il punto, non si fa il carnevale montando un carro in 7 giorni o in 30 giorni, come dice anche il direttore bisogna tornare come negli anni 50 dove i pupazzi si costruivano qui a San Benedetto del Tronto.
Noi questo lo stiamo facendo, lavoriamo tutto l'anno, abbiamo la passione e non c'è nessun tornaconto , come potete vedere sui Pirati dei Caraibi e Willy Wonka non ci sono sponsor.
Venite a vedere nel laboratorio del Ballarin come lavoriamo, non compriamo nulla da nessuna parte è tutta farina del nostro sacco.
Ma lo sai che negli altri carnevali d'Italia a fine agosto dell'anno precedente si deve presentare il bozzetto del carro pena l'esclusione dalle sfilate???
Qui a San Benedetto del Tronto, escluso noi che lavoriamo anche d'estate, ad agosto gli altri carristi stanno al mare e se ne fregano del carnevale.
E po mi vieni a dire che il carro l'ho comprato tutto nuovo e l'ho montato in una settimana? Per me chi fa come voi non dovrebbe sfilare.
LAUREN se sei un ragazzo minorenne, non puoi scrivere con nomignoli indecifrabili e quindi permetterti di dire menzogne, falsità gratuite.
TI HO INVITATO A CONTRADDIRTI SU QUANTO IN PRECEDENZA HAI SCRITTO.
Da Vesperini Mariano non hai sentito parole dispreggiative nei tuoi confronti o di altri, solo fatti certi.
FORSE TI HANNO USATO, STRUMENTALIZZATO…
Sig. Calvaresi le dico grazie per il suo contributo, ma … non ne vale la pena.
VESPERINI TRATTATO COME UN APPESTATO PERCHE' PARLA E DICE LE COSE IN FACCIA e LO VORREBBERO SMENTIRE SOLO CON MINACCE ,INSULTI , DIFFAMAZIONI. Cercheremo di capire e faremo capire.
Inoltre Vesperini tiene sponsor che non sono graditi a qualcuno. Perche? Forse, dico forse, c'è qualcosa sotto? Ritengo DI Sì.
Ad ogni buon conto, ad ognuno le proprie responsabilità e onori.
Direttore ricordo molto bene i carri fatti con la colaborazione di Valeri, in special modo quello con l'orso bianco…..ero bambino e certe cose non si dimenticano, La mia impressione è che là dove c'è di mezzo Mariano a torto o a ragione ci sia sempre l'opportunità di creare liti.
E' possibile che Mariano, che conosco da una vita, sia sempre il solito! Saluti.
IL DIRETTORE RISPONDE
Devo precisare che Mariano Vesperini non c'entra con la fine di quel periodo carnevalesco che durò cinque anni. A quei tempi era molto impegnato con la sua azienda, la VEMA, che debbo riconoscere, è stata una pietra miliare nel campo della comunicazione pubblicitaria di vario genere e tipo. Quel carnevale finì perchè mancavano i capannoni (per i quali mi pare che qualche merito ce l'abbia proprio Mariano) ma principalmente perché si fece vincere un carro che non lo meritava assolutamente. Per l'Orso che raffigurava l'immissione dell'Iva da parte dello stato italiano con Igloo che rappresentava ironicamente un ufficio delle tasse. "Anche gli eschimesi le pagano", era, più o meno, il tema del gruppo da noi rappresentato.
Forse mi sono espresso male, non volevo dire cheMariano c'entri qualcosa con ciò che accadde allora e sicuramente a lui vanno molti meriti per il livello raggiunto dal ns carnevale.
Volevo solo dire che Mariano forse per la sua schiettezza o per la sua testardaggine è sempre pronto ad aprire liti.
MARENARE sicuramente mi conosci per sentito dire e basta.
Personalmente ricordo quei tempi perchè il carnevale ce lo nel CUORE. Tu non ricordi Gianni Morandi dentro la galleria Nardone e ci fù anche un parapiglia.
Nel 1956 ho fatto parte del carro che ha sfilato a San Benedetto proveniente da Ripatransone.
Mio padre un carrista del Carnevale di Ripatransone: tutti sanno che fù fra i promotori del Carro " dell'elefante ".
Sono nel carnevale DIRETTAMENTE dal 1985 anno in cui riprendemmo a fare le cose in grande.
Direttore ha detto una sacrosanta VERITA' Vesperini e la sua testardaggine accompagnata da tre quattro persone disinteressate di Porto D'ascoli RIUSCIMMO A REALIZZARE I CAPANNONI,in 7 mesi di mia Presidenza.
Grazie, e, soprattutto grazie a Cameli Alberto Sindaco e Paolo Perazzoli segretario dei PDS. Fatti non chiacchiere
I FORESTIERI DEL CARNEVALE DOV'ERANO???
Carissimo Marenare
VESPERINI MARIANO le cose che fà le ha sempre fatte SENZA INTERESSI, CON IL CUORE.
Se essere testardi è il volere quello che ti aspetta di diritto, SARO' un testardo a vita , fino alla morte.
Se essere schietti da fastidio continuerò A VITA nella mia schiettezza.
Vesperini fuori dal Carnervale? SOLO SE LO DECIDO IO. Sia chiaro anche a chi ha detto: non lo aiuteremo.
A questa persona DICO: Vesperini decide il suo domani, per molti lo decidono gli elettori.
buonasera….
ieri ho letto un'articolo secondo il quale il Presidente Malavolta si vuole dimettere, si dimette solo perchè Vesperini partecipa al carnevale?
Personalmente mi sembrano una forzatura queste dimissioni.
litigare pure sui carri di carnevale mette molta tristezza.io da profano non entro in merito alla questione ,posso solo dire che a me i caRRI SONO PIACIUTI TUTTI.non so se siano stati preparati in un giorno o in un anno .
invito tutti a rassenerare un po gli animi in questo momento di difficoltà economica di fabbriche che chiudono di gente che va a finire in mezzo alla strada di rientrare nello spirito di festa quale è il carnevale.saluti
Bravo Ulde,
parole sacrosante, io i carri non li ho visti ma credo che per dedizione ed impegno vadano premiati tutti, comunque.
PER MARENARE,
LE SEMBRA GIUSTO PREMIARE DEI CARRI CHE SONO STATI ASSEMBLATI IN 7 O 30 GIORNI? A NOI CHE L'ABBIAMO COSTRUITO COSA CI DOVETE FARE, UN MONUMENTO?
IL CARNEVALE NON SI FA COSI', FORSE SARO' RIPETITIVO MA PER ME CHI NON COSTRUISCE UN CARRO DA BOZZETTO PRESENTATO IN ASSOCIAZIONE ENTRO SETTEMBRE DELL'ANNO PRECEDENTE NON SFILA.
A QUESTO PUNTO PENSO CHE SFILERANNO SOLO DUE CARRI.
CON LA MENTALITA' CHE HANNO GLI ALTRI CARRISTI NON SI CRESCERA' MAI.
I PIRATI DEI CARAIBI E WILLY WONKA SONO I CARRI PIU' BELLI IN ASSOLUTO E NON PERCHE' LI ABBIAMO FATTI NOI MA PERCHE' C'è UN PROGETTO DIETRO, CI SONO PERSONE CHE DURANTE L'ANNO LAVORANO SERIAMENTE.
BASTA, FORSE STO DICENDO LE SOLITE COSE, SPERO CHE LA GENTE CAPISCA.
IL DIRETTORE SI INTROMETTE
Giustissimo
lauren stai esagerando… ci mancherebbe pure che i due carri non siano belli dopo che ci è stato impiegato un anno per reallizzarli… allora domenica sfilate solo in due… se così si puo chiamare sfilata…
Voglio farvi una domanda… ma i capannoni dove sono i vostri carri chi l'ha fatti costruire? Chi era il presidente?
Con questo non vorrei dire niente ma leggendo bene quello che ha scritto il direttore senza capannoni non si poteva fare niente…
IL DIRETTORE RISPONDE
Certo perché i carri vanno creati e costruiti in un ambiente chiuso e adatto non acquistati da altri. Almeno qui a San Benedetto. Il bozzetto va presentato a settembre come dice lauren.
Scusatemi se mi intrometto ma dopo aver letto tanti di quei commenti non posso fare altro che lasciare il mio.
Quando furono fatti i capannoni c'è stata la testardaggine di Vesperini ma se non era appoggiato da tutti i carristi non so se si riusciva alla realizzazione dei capannoni.
Conosciamo tutti il personaggio, per portare a termine l'opera furono messe a garanzia delle firme (e quelle che non garantivano niente erano come inesistenti,con la testardaggine di tutti e una grande lotteria estiva si raggiunse l'obiettivo.
Direttore Nazzareno Perotti.
Non mi risulta critiche mosse ai due carri che escono dalla questione.
PERCHE' LAUREN o come meglio lo posso definire , NON HA CRITICATO GLI ALTRI CARRI ??. che sono stati realizzati non come dice in una intervista il sig. Malavolta in 8 mesi ma in un mese ripeto vuole sapere il giorno che sono arrivati i pupazzi ??
Direttore si è usciti dal binario delle becere critiche per colpire SOLO IL CARRO DI VESPERINI MARIANO LE RIPETO BASTA e ASPETTO ANCORA LA RITRATTAZIONE DI LAUREN, poi ad ognuno le proprie responsabilità di quello che ha scritto.
Anche TU sei da quella parte?
IL DIRETTORE RISPONDE
Da quale parte?
in merito agli acquisti da altri carnevali :perche non esce fuori dove sono stati acquistati i pupazzi degli altri carri?
Qui sembrate,oggi, che TUTTI scoprite l'acqua calda compreso tu Direttore Nazzareno Perotti.
DIRETTORE il carnevale di Fano dà ai i carristi 40.000 euro
il carnevale di Viareggio 200.000 euro
IL COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO 13.000 EURO PER TUTTO IL CARNEVALE , TU LO SAPEVI?
vuole che continui ?.
per pagare le spese per fare carnevale debbo fare la questua missionaria dai 30 ai 100 euro. Sicuramente per questi due carri qualcuno finanzia..
Sono pienamente d'accordo con il costruire i carri a San Benedetto ne ho realizzati diversi , l'ultimo POCHA HONTAS tra le palme.
CHI DEVE FARE LE REGOLE ( il Presidente Malavolata) dai giornali, E' IL PRIMO CHE VA A COMPERARE E FA ACCORDI CON VIAREGGIO ….PER I CARRI CHE DEVONO SFILARE NEL NOSTRO CARNEVALE.
Qualcuno si abbassa a COMPERARE CARRI DAL CARNEVALE DI GAMBETTOLA,
il lunedi di Pasqua vada a vedere quali carristi vanno a quel carnevale di GAMBETTOLA o FOIANO DE LA CHIANA O LATINA O ….
FINISCO: VESPERINI i no ha avuto favori per avere abusivamente degli spazi al Ballarin, luogo dove sono due volte intervenuti i vigili perchè non autorizzati.
REGOLE?? da rispettare, se dettate e rispettate da TUTTI. sono molto pessimista.
Direttore Perotti TU sai che conosco la storia del Carnevale Sambenedettese, meglio di me stesso, non mi tirare per la cinghia, sono pesante
IL DIRETTORE RISPONDE
Quando io ero uno degli organizzatori del Carnevale sambenedettese, dopo i primi due anni di tanto lavoro suffragato da un grande entusiasmo, preso atto che all'amministrazione comunale di allora non interessava far crescere la manifestazione, io e i miei amici decidemmo di lasciar perdere, sia per la mancanza dei capannoni ma anche perché, senza qualche privato (vedi Giuseppe Valeri) che ci investiva denaro per passione, era impossibile andare avanti. La stessa cosa era accaduta 15 anni prima. L'entusiasmo regge fino ad un certo punto e andare avanti " a dispetto dei santi" non è proprio possibile. Lo dimostri tu con quello che hai scritto in questo rabbioso commento. Io non te ne faccio nessuna colpa. Se dicono che il tuo carro è formato per una certa percentuale di pupazzi acquistati, non devi offenderti ma al limite dire che la percentuale è minore (se lo è) anche perché non mi sembra che, a parte le opinioni (la mia compresa) non significa che hai rubato o fatto qualcosa di grave. E' stata una tua scelta e basta. Ciao.
Ma fatemi capire!!!!!!! che stiamo a Viareggio o a san benedetto del tronto? in questi giorni mi sto documentando su un po di siti del carnevale di tutta italia perchè tutta questa situazione sta diventando eccessiva…giornali,siti internet che parlano di VESPERINI E IL CARNEVALE…MHA!!!.. posso dirvi che il comune di viareggio investe molti soldi per il carnevale…..il comune di sbt che fa?
FRU FRU non sai nulla.
Siccome ho ancora i progetti che ho firmato io, siccome ho ancora i preventivi per 5 (cinque) capannoni e non 6 .
TI RIPETO fru fru PERCHE NON DICI ANCHE CHE QUALCUNO RIPORTO' ASSEGNI PER I SOLDI CHE MANCAVANO DALLE CASSE DEL CARNEVALE?
QUEGLI ASSEGNI FURONO DATI IN PAGAMENTANTO per il Cemento ..
Finiti i capannoni dovevamo rientrarci dentro. 1992 fecero una riunione per non farci rimettere i carri febbraio. 1992 *ero Presidente " e sui giornali usci di tutto.
IN BANCA QUANDO SI ANDAVA a PRENDERE E SI PORTAVANO I SOLDI ci si doveva andare in due persone a firmare. Del primo carnevale estivo rimasero circa 80 milioni, NESSUNO FIRMO' nulla, si fece garante solo una persona verso la ditta MALAVOLTA FERRAMENTA e si chiama FRANCO. Basta con falsità.
Direttore se un mio precedente post veniva pubblicato nessuno si sarebbe peremsso di dire certe cose.
IO NON SONO FINITO, IL MIO ENTUSIASMO E' LO STESSO DI 25 ANNI FA.
SONO ORGOGLIOSO ED HO DIMOSTRATO CHE SE LASCIATO LAVORARE LE COSE SI RIESCONO A VEDERE REALIZZATE.
Perché non dicono che per pagare i debiti abbiamo, HO DOVUTO sborsare OLTRE MILLE EURO euro e ho dovuto perche non li avevo, fare DEBITI.
C'era chi per vendere i biglietti regalava porchette e altri soci neanche lo sapevano. MI MERAVIGLIO CHE CHI HA COMBATTUTO QUESTA GENTE e gliene ha dette di TUTTI I COLORI, OGGI CI FANNO LE MERENDE INSIEME…
Sig. Vesperini,
nel commento precedente come può vedere ho contestato tutti i carri sia quelli assemblati in 7 giorni sia quelli in 30 giorni.
La mia opinione e la ribadisco nuovamente, è che non si deve comprare pupazzi da nessuna parte, rimboccarsi le maniche e costruire i pupazzi qui a San Benedetto. Saranno tutti capaci? Io non credo. Se Lei Vesperini è in grado di costruire pupazzi, perchè non lo fa?
Scusate se mi intrometto nella questione, vorrei solamente chiedere che fine ha fatto il progetto dei gruppi mascherati? Ricordo con piacere di aver parteciato anni fà al carnevale come figurante in alcune occasioni e personalmente credo che forse erano i gruppi mascherati ad essere più ammirati che i carri. Forse sarebbe davvero un carnevale più bello tornare a fare i gruppi mascherati con l'impegno di tutti.
Alfonsi Antonio ex casanova nel gruppo mascherato dei veneziani, ex volpe in compagnia del gatto in walt disney, ex giullare nella corte dei medici.
Sig. Alfonsi,
io sarei felicissimo se si segnassero alle sfilate almeno 10 gruppi mascherati, purtroppo non è così, l'associazione mi sembra che ha incentivato i gruppi mascherati con lonze e prosciutti ma da come ho saputo non è servito a nulla.
Non c'è entusiasmo tra i sambenedettesi per il carnevale, nessuno che crea la classica "macchietta", qualcosa di simpatico ed ironico.
Noi del nostro carro siamo aperti a collaborare con chi volesse fare qualcosa per il carnevale, naturalmente per il 2010.
Alfonsi Tony grazie per il tuo contributo, a ricordare.
QUESTO GRUPPO DIRIGENZIALE,solo un Presidente diverso, dal 1992 NON HA MAI VOLUTO , 17 anni, far crescere i gruppi che invece sono tutto nel carnevale. DICEVANO / DICONO > I GRUPPI NON SERVONO @ NOI @ SIAMO IL CARNEVALE.
carissimi Oggi 19 Febbraio [ carnevale dei Bambini, Domenica e Martedi [ Carnevale per TUTTI come per TUTTI poi viene QUARESIMA, pensiamoci bene.
LAUREN TI RIAFFERMO ED E l-ULTIMA VOLTA> SMENTISCITI CHE SUL MIO CARRO *hai scritto, CI SONO IL 70 % DEI PUPAZZI DEL 2007, esigo una tua smentita.
considerata l'atmosfera carnevalesca, il minimo che si possa dire, dopo aver letto da esterno e profano tutti i commenti, è: "mettetevi la maschera..".
Caro Vesperini, come al solito vedo che fai molta confusione, ringrazi il signor Alfonsi e dici che il presidente in 17 anni non ha voluto i gruppi, però in altri tuoi comunicati affermi che quel presidente è tuo socio storico da sempre… quindi prima di parlare cerca di riunire tutte le chiacchiere che hai fatto e se hai ancora tempo prova con qualcosa di sensato che si possa provare con documenti intestati e sottoscritti. (A buon intenditore poche parole)… e speriamo che la finisca presto.
Grazie direttore per lo spazio dedicato all'argomento.
Grazie galiè. "Mettetevi la maschera", un titolo che mi servirà.
Nel 1986 feci "Virmene e buffoni".
Nel1997 feci "Giu la maschera"
Quest'anno "Asini & buffoni, che carnevalata!"
ULTIME NOTIZIE DI RADIO CARNEVALE .
QUESTA SERA ALLE ORE 19.00 VESPERINI MARIANO verrà " cacciato " dall'associazione Amici del Carnevale Sambenedettese.
Il Socio Fondatore ,il Componente il Consiglio Direttivo, l'uomo del Carnevale Sambenedettese VERRA' TRATTATO COME " UNA LARVA ".,
ma ……. la larva rimane viva e vegeta……..
fate pure io non ci sarò buon lavoro.
VESPERINI C'E'
DOMENICA E MARTEDI è ancora Carnevale, poi inizia la Quaresima.
Sono abituato a perdere molte battaglie, ALLA FINE HO VINTO SEMPRE LA GUERRA FINALE.
Grazie Direttore Nazzareno Perotti per lo spazio che mi concede e mi ha concesso in questa ennesima battaglia.
Invia commento
Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso.
Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.