LECCO – In diretta web da Lecco.

LECCO – Orlandi,D’Ambrosiio, Villagatti,Mateo,Grimaldi, Sangiovanni,Buda,Corti,Alteri, Montalto,Guglieri. A disp.: Andreoleti,Martinelli,Santoni,Piccirillo,Ferretti,Danieli e Altobelli. All. Cadregari.

SAMBENEDETTESE – Dazzi,Pistillo,Forò,Palladini,Moi, Bonfanti,Titone, Ferrini,Pippi, Olivieri,Morini. A disp.: Ascani, Servi,Pisano,Marino,Magnani, Carrozza, G. Piccioni. All. E. Piccioni.

ARBITRO : Gallione di Alessandria.

Note . spettatori 3000 di cui 60 provenienti da S.B.T. Giornata fredda ma soleggiata, Temperatura 6° circa.

Piccioni schiera Pistillo e Pippi al posto degli squalificati Tinazzi e Cigan. Titone schierato dal 1′ dopo la straordinaria prova di domenica scorsa. In panchina debutta con la Samb, l’ ex-lecchese Francesco Carrozza.

4’Colpo di testa di Montalto di poco sopra la traversa.

7′ Moi salva sulla linea un tiro di Guglieri

11′ Ammonito D’Ambrosio.

13′ Ammonito Corti

27′ Pippi atterrato da D’Ambrosio, calcio di rigore. Il terzino rossoblu’ già ammonito doveva essere espulso ma l’ arbitro ha preferito chiudere un occhio

28′ Morini alla battuta: gol! Ma l’arbitro fa ripetere, poichè alcuni giocatori sono entrati in area prima del suo fischio.

29′ Morini ritira: gol! Samb 1 Lecco 0. E’ il secondo gol consecutivo dell’ attaccante romano in trasferta !

45′ Ammonito Bonfanti.

Commento primo tempo : la Samb chiude in vantaggio i primi 45′ in cui il Lecco ha esercitato una pressione costante ma sterile che ha sortito solo cinque calci d’angolo e qualche cross pericoloso. La Samb si è fatta vedere in contropiede con Pippi, ben supportato da Morini. Buona la prestazione della difesa apparsa molto concentrata. Ineccepibile il rigore. Tra i lecchesi, apparsi molto nervosi, in campo un solo ex, Fabio Alteri, fischiato dal pubblico di casa.

46′ Magnani prende il posto di Pippi, che accusa una riacutizzazione del precedente infortunio. Morini viene schierato al centro dell’attacco, Titone passa a sinistra.

50′ Gran tiro di Forò su assist di Morini, respinto dal portiere, riprende Magnani che spara alto sopra la traversa.

67’Ammonito ingiustamente Palladini per un innuoco fallo sulla tre quarti.

71′ Pericolosa conclusione di Buda, fuori di poco, su errore di Pistillo.

72′ Ammonito anche Titone.

74′ Cartellino rosso per Moi per un fallo su Buda. L’ arbitro è apparso troppo severo perchè il fallo non è sembrato cattivo. Piccioni fa entrare subito Servi al posto di Titone.

87′ Splendido slalom di Olivieri sulla fascia destra, assist per Morini il cui tiro finisce però poco fuori alla destra di Orlandi.

95′. L’ arbitro dopo 5′ di recupero fischia la fine. Grande impresa della Samb che in 10 porta a casa tre preziosissimi punti, disputando una gara molto giudiziosa. Grande prestazione della difesa, del solito Palladini e di Morini. Il Lecco è apparsa una squadra da play-out, ma grosso merito va a dato alla Samb che non ha concesso praticamente nulla.