SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alle elezioni uniche per il rinnovo dei direttivi di undici comitati di quartiere sui sedici esistenti in città, che si svolgeranno il 25 e 26 ottobre, si è svolta, giovedì 25 settembre, una riunione tra i cittadini e l’assessore con delega al Decentramento e alla Partecipazione Margherita Sorge, all’auditorium comunale di viale De Gasperi.

Durante le elezioni per i comitati si potranno esprimere tre preferenze, e voteranno i cittadini che hanno compiuto i 16 anni di età. Il 30 settembre è la data ultima per la presentazione delle candidature presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di viale De Gasperi. Il Comune provvederà a stampare i manifesti elettorali per ogni singolo comitato.

Alle elezioni uniche hanno aderito i quartieri Agraria, Fosso dei Galli, Mare, Marina di Sotto, Paese alto, Ponterotto, Ragnola, Salaria, Sant’Antonio, Santa Lucia e Sentina. Dopo le elezioni i direttivi restano in carica tre anni. Lo statuto e il regolamento dei comitati è disponibile sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comunesbt.it, nella sezione “regolamenti”.