CUPRA MARITTIMA – Ecco come trasformare la passione per il mondo del suono in una professione. L’Associazione Culturale “Alta Fedeltà” di Cupra Marittima e la Scuola di Musica Musicandia di Ascoli Piceno organizzano la seconda edizione del Corso per Tecnico del suono Sound Engineering.

Lo scopo del corso è quello di far conoscere il campo dell’audio partendo dalla teoria del suono, passando per l’acustica fino ad arrivare al funzionamento e all’utilizzo di mixer, outboard, impianti audio, microfoni, cablaggi, software e interfacce audio sia professionali che non.

Sarà presente il docente Stefano Lelii che illustrerà ai i contenuti specifici del corso. Lelii è diplomato in Audio Engineering al Sae Institute di Milano, musicista professionista e proprietario di una sala di registrazione.

La prima serata si volgerà a Cupra lunedì 29 settembre 2008 alle 21.30 presso la sede dell’Associazione Alta Fedeltà (Pig Studio) in Via Adriatica Nord n. 76 (sotto il supermercato Tigre). La seconda serata invece sarà ad Ascoli Piceno il 30 settembre alle 21.30 presso la scuola di musica Musicandia, in Viale Vellei presso il Pio Istituto del Sacro Cuore di Gesù (palazzo a fianco del Liceo Classico). L’ingresso è libero e la presenza è assolutamente senza impegno.

Il programma e’ sviluppato in un arco di sei mesi: da ottobre 2008 a marzo 2009 articolato su 20 incontri serali a cadenza settimanale in classe collettiva composte da massimo 20 allievi. Gli incontri hanno durata di 3 ore dalle 21 alle 24. In alcuni periodi (Natale, Pasqua, Carnevale) vengono osservate delle pause nella programmazione. Inoltre 3 lezioni pratiche del corso saranno effettuate in studi di registrazione della zona. Il calendario definitivo del corso verrà comunicato a fine settembre e avrà cadenza bimestrale.

Per informazioni: http://www.associazionealtafedelta.org/ info@associazionealtafedelta.org oppure telefonare al 3497384702 e 3275408994.