SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo integralmente un comunicato stampa della Samb Calcio.

La S.S. Sambenedettese Calcio intende comunicare che in data 5 giugno 2008 alle ore 5 del pomeriggio presso la sala stampa del “Riviera della Palme” si terrà una conferenza volta a chiarire il futuro della proprietà stessa. I fratelli Tormenti palesano il proprio sincero interesse a rimanere ma dichiarano anche di aver ricevuto delle importanti offerte da imprenditori fortemente interessati all’ acquisizione della società.

Nel caso in cui, durante la sopraccitata conferenza, l’attuale proprietà dovesse confermare la sua presenza al vertice, si rende noto fin da ora il rinnovo del contratto dell’Avvocato Enzo Nucifora come Direttore Sportivo e si esprime il concreto e palese impegno a programmare un campionato di rilevante importanza.

Dall’altro lato, per onorare gli impegni di chiarezza e trasparenza, la famiglia Tormenti non può negare di aver ricevuto concrete ed appetibili proposte, attualmente sottoposte al vaglio di un pool di fidati esperti impegnati ad esaminare la solidità e stabilità finanziaria degli stessi imprenditori.

Come più volte ribadito dal Presidente, ogni eventuale trattativa di cessione a terzi deve offrire la inequivocabile garanzia di serietà e concretezza finanziaria necessaria ad intraprendere un cammino calcistico degno di onore.

Attualmente, le trattative sono ancora in corso e le proposte in fase di analisi. Solo il 5 giugno la società sarà in grado di sciogliere le riserve e di comunicare le sue decisioni finali. Pertanto, fino a tale data nessuna operazione di mercato verrà condotta e/o sottoposta al vaglio della proprietà ed ogni altra notizia che dovesse circolare relativamente al calcio mercato sarà priva di fondamento.