SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «La Coppa Italia sta diventando un obiettivo importante, per cui siamo contenti di essere approdati ai quarti di finale. Ma ora pensiamo al Sorrento».
Enrico Piccioni accoglie con soddisfazione il pareggio contro la Nuorese e il conseguente passaggio ai quarti di finale della competizione. «Un buon test, per verificare le condizioni di alcuni giocatori, penso a Villa e Alteri, un po’ indietro dal punto di vista fisico, e una vetrina per chi gioca meno. Ho visto una partita “onesta”, nella quale potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze. Sono comunque contento per la prestazione».
Olivieri in campo dal primo minuto, nonostante sia da tempo sul piede di partenza: «Nikola è ancora un nostro giocatore, quindi, anche in considerazione del fatto che oggi dovevamo fare a meno di diversi giocatori, ho ritenuto opportuno farlo giocare».
Si parla di mercato e della cessione di Alex Vicentini. «Non sono stato io a dire di doverlo vendere» fa Piccioni. «E’ stata semmai una scelta del giocatore. Martedì mi ha chiesto di parlare: gli ho ribadito che alla Samb nessuno ha il posto assicurato. Ci sono più di 30 giocatori, ognuno di loro deve sudare per guadagnarsi il posto. Lui ha preferito cambiare aria. Ritengo che sarebbe arrivato anche il suo turno, se non l’ho fatto giocare prima è perché non era al top fisicamente».
Poi una “stoccatina”, neanche tanto velata, al diesse Nucifora «Vicentini voleva la garanzia di giocare titolare, forse qualcun altro gli aveva promesso il posto».
NOTIZIARIO. Valerio Carboni ha riportato un taglio al sopracciglio sinistro nel corso della sfida contro la Nuorese: al centrocampista ascolano sono stati applicati tre punti di sutura. Ma non è finita, perché Carboni è poi dovuto uscire dal campo a causa di un risentimento al polpaccio che verrà valutato meglio nelle prossime ore.
Giovedì la Samb si allenerà al campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli.
BIGLIETTI SORRENTO. Sono già a disposizione – al prezzo di 13 euro più il prezzo di prevendita – i biglietti per il settore ospiti dello “Campo Italia” di Sorrento. I tifosi rossoblu possono acquistarli presso la Tabaccheria Marchionni di Grottammare, la libreria Nuovi Orizzonti di San Benedetto oppure sul sito www.etes.it.