da Sambenedettoggi.it in edicola giovedì

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tre settimane fa notammo che il sito web del Consorzio Turistico Riviera delle Palme non era aggiornato: le “news” risalivano addirittura al periodo del Bea, il Banco dell’enogastronomia e dell’artigianato, che si era tenuto ai primi di giugno.

Il nostro articolo fece rumore, tanto che il giorno seguente il neo-presidente del Consorzio, Alessandro Zocchi, precisò i motivi del mancato aggiornamento: «Al momento del cambio della presidenza tutto si bloccò. Attualmente stiamo lavorando affinché io e gli stretti collaboratori del Consorzio possano inserire autonomamente, quindi senza l’ausilio di personale esterno, le novità che riguardano la Riviera. Faremo, nei prossimi giorni, un rapido corso di aggiornamento».
Parole non cadute nel vuoto: siamo tornati a verificare la situazione del sito del Consorzio (www.rivieradellepalme.it), ed effettivamente ci sono finalmente gli opportuni aggiornamenti. Dopo cinque mesi di black-out comunicativo (e sappiamo quanto sia importante la rete nel campo del turismo), nei primi giorni di novembre sono stati messi in rete quattro notizie: tre dedicate alla prossima festa di San Martino – la tradizionale festa a Grottammare del 10 e 11 novembre e una degustazione di vini novelli a Monteprandone – e uno alla partecipazione del Consorzio, assieme al Comune di San Benedetto, alla Fiera di Lugano.
Certo, manca ancora qualche dettaglio per ottenere una comunicazione completa (ad esempio, per i link Itinerari e Tipicità, restano on line delle descrizioni risalenti a qualche anno fa…).