SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb nel pomeriggio ha sudato all’Ama Campus di Pagliare del Tronto. Mister Ugolotti ha fatto le prove generali in vista dell’ultimo impegno della stagione, al Riviera delle Pame, contro il Gallipoli.
Ancora assenti Landaida e Simonetta, acciaccati, i quali in ogni caso domenica prossima non ci saranno a fronte del turno di squalifica rimediato ad Ancona. Si è rivisto Varriale, anche se i tempi di recupero per il terzino, che si a Martina si è stirato un tendine collaterale del ginocchio destro, sono abbastanza lunghi.
Presente infine anche Consigli, di ritorno dallo stage di Coverciano con l’Italia Under 21 di Gigi Casiraghi.
TEST IN FAMIGLIA A Pagliare i rossoblu hanno disputato la solita partitella a ranghi misti. Per domenica le scelte di Ugolotti paiono abbastanza obbligate, proprio in virtù delle numerose assenze.
In porta potrebbe di nuovo giocare Chessari, mentre davanti a lui si piazzerebbero, da destra verso sinistra, Tinazzi, Zammuto, Esposito e Grillo. In mediana Loviso, Iovine e Giorgino si giocheranno i due posti a disposizione. Dietro all’unica punta Morante, Carlini (o Tripoli), Olivieri e Della Rocca.
VISONE SI OPERA La prossima settimana intanto il centrocampista napoletano si opererà in Campania al piede destro – a causa di un nervo schiacciato il giocatore è fuori dalla trasferta di Martina – e dovrebbe fare ritorno in Riviera per discutere del suo contratto, in scadenza, con la società rossoblu.
Difficile ad ogni modo che Visone resterà nelle Marche anche per la prossima stagione sportiva. Circola insistentemente il nome del Taranto, tanto che il giocatore ammette: «Un contatto c’è stato. Le mie porte sono aperte a tutti, anche alla Samb. Perleremo con la dirigenza e poi prenderemo una decisione. Di richieste, non lo posso negare, ce ne sono diverse. L’operazione? La voglio fare adesso per farmi trovare pronto a inizio preparazione, negli ultimi tempo ho sofferto parecchio, non ce la facevo più. Dopo deciderò il mio futuro».
LIBRO DEDICATO A UNA TIFOSA ROSSOBLU Venerdì 25 maggio Francesca Marconi Sciarroni presenterà il suo libro “Noi saremo sempre insieme a te”, dedicato a Olimpia Silenzi, amica e grande tifosa rossoblu scomparsa di recente in seguito a una grave malattia, all’auditorium della Biblioteca comunale.
La fatica letteraria della maestra sambenedettese si ispira a uno dei cori della Curva Nord Cioffi. Il ricavato della sua vendita (prezzo 9 euro) sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana contro le Leucemie.
Domani, venerdì, il libro sarà invece presentato a Marina di Altidona.