SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto come previsto: si gioca sabato prossimo lo sapreggio promozione tra la Soltec Rugby Samb e la Coopser Cus Ferrara.
La partita domenica scorsa non si era giocata a causa dell’arrivo in ritardo dell’arbitro, nonostante la formazione emiliana volesse comunque giocare. Il Comitato Emilia Romagna, deputato all’organizzazione di questi spareggi interregionali, ha in ogni caso deciso di rinviare il match al 21 aprile. Si gioca sul neutro di Cesena, alle ore 18.
Per le due squadre l’imperativo è vincere: chi perde infatti verrà sarà automaticamente esclusa da uno dei 32 posti che più avanti daranno diritto a giocarsi il “salto” in serie B.
CAMPIONATO Prosegue intanto il campionato. Per completare il quadro restano da disputarsi tre recuperi (domenica prossima: Mogliano-Novafeltria, San Lorenzo-Praetoriani e Stamura-Montefeltro), ininfluenti però ai fini del discorso promozione. Già in B infatti lo Jesi.
A questo punto pare molto probabile che la Soltec, seconda in classifica, non recupererà le due ultime due giornate, quella contro il Novafeltria del 1° aprile (i rossoblu in quella circostanza hanno giocato il primo sapreggio contro Gubbio) e l’altra con Montefeltro (domenica scorsa).
RISULTATI E CLASSIFICA Di seguito riportiamo i risultati maturati nel corso dell’ultimo atto della stagione “regolare” della divisione Marche di serie C. A seguire la classifica aggiornata.
Esaleasing Jesi-Stamura 74-5
Solte Rugby Samb-Novafeltria (rinviata)
Amatori Macerata-Praetoriani Recanati 29-13
Dinamis Falconara-Montefeltro 13-10
Mogliano-Amatori Fermo 7-97
CLASSIFICA
Esaleasing Jesi 92, Soltec Rugby Samb 76, Amatori Fermo 74, San Lorenzo 68, Stamura 44, Amatori Macerata 40, Praetoriani Recanati 39, Dinamis Falconara 37, Montefeltro 18, Novafeltria 8, Mogliano – 4