MASSIGNANO – C’è un progetto della Provincia di Ascoli Piceno che prevede la realizzazione di una pista ciclabile e di una ippovia, a ridosso del torrente Menocchia, che attraversi i territori di Ripatransone, Carassai, Montefiore dell’Aso oltre che di Massignano (il tracciato avrà inizio nei pressi della nuova fontana pubblica, in frazione Villa Santi). Il progetto è imponente tanto che richiede un costo complesivo di 417.142 euro.
Tuttavia il gruppo di minoranza Insieme per Massignano contesta il nuovo protocollo d’intesa sottoscritto dall’Amministrazione Comunale, poiché, secondo loro, questo non rispetterebbe gli impegni presi, sempre su questo tema, nel consiglio comunale del 30 novembre 2004. Insieme per Massignano, infatti, voleva che il Comune di Ripatransone restasse capofila anche per quanto riguarda l’esecuzione delle future opere di manutenzione di questa opera, e che eventuali spese di manutenzione vengano divise con lo stesso criterio previsto in sede di ripartizione dei costi per la realizzazione dell’opera. Si chiede, inoltre, la verifica del tracciato che ricade nel territorio di Massignano.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

articoli CORRELATI

Auto sulla pista ciclabile a Porto d’Ascoli, la Polizia Stradale identifica veicolo e proprietario

All'intestatario del mezzo sono state quindi comminate e notificate le sanzioni previste. Lo stesso avrà l'onere di comunicare agli agenti le generalità dell'effettivo conducente, al quale saranno decurtati i punti previsti sulla patente

di Redazione

Iniziano i lavori per il nuovo tratto di pista ciclabile in via Moretti

Lunedì 7 novembre inizieranno i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale a sbalzo di via Gino Moretti: si tratta del tratto di circa 140 metri che collega via Curzi a via Ugo Bassi, di fronte allo storico plesso scolastico omonimo.

di Mauro Vannini

Pista ciclabile Lungomare Nord, il nuovo asfalto è già fatiscente. La segnalazione di un cittadino

Pochi mesi dopo la riqualificazione del secondo tratto nord, riaperto appena a giugno, il nuovo asfalto risulta già usurato: "In entrambi i tratti rinnovati negli ultimi due anni, la pista ciclabile non è ben livellata ed il materiale drenante di cui è costituita la pista stessa in alcuni punti ha iniziato a stacccarsi"

di Mauro Vannini