SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due esposizioni all’estero per Annunzia Fumagalli: l’artista residente a Cupra Marittima da diversi anni, è stata invitata ad esporre presso la “Art Statements” diretta da Dominique Perregaux e presso la sede dell’Associazione Dante Alighieri a Hong Kong. La “Art Statements” è un centro di collocazione dell’arte contemporanea in Cina, dove si possono acquistare opere dei più grandi artisti contemporanei viventi e non, come Picasso, Gauguin, Chagall, Christo…

La Fumagalli è stata invitata a Hong Kong da Dino Cecconi, direttore della galleria Immagini Spazio Arte di Cremona. L’apertura degli eventi è stata protratta oltre la data stabilita per il granded successo che ha avuto la manifestazione. A seguito della partecipazione, all’artista è stato rilasciato un Certificato dalla Galleria “Conoisseur Art Gallery” e dal Consolato generale d’Italia in Hong Kong.

Durante lo svolgimento della mostra, l’artista milanese è stata selezionata a partecipare a “Le cento facce della befana” manifestazione che si svolge ogni dieci anni; l’evento, proposto dal Consolato Italiano ed organizzato da un gruppo immobiliare e commerciale cinese, il Sun Hung Kai, prevede la partecipazione di cento artisti italiani le cui opere saranno acquisite dalla “Pinacoteca d’arte italiana in Hong Kong”, in via di costituzione.