SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 17 settembre parte la stagione del calcio dei Dilettanti. Ai nastri di partenza quattro formazioni picene come Cuprense, Acquaviva, Ripatransone e Porto d’Ascoli. In mattinata il Comitato Regionale, come previsto, ha reso noti i calendari di tutti i tornei, dall’Eccellenza alla Prima Categoria.
Occhi puntati, almeno per quello che ci riguarda, su Promozione e Prima Categoria, dove militano le sopraccitate formazioni. Andiamo con ordine: nel girone B di Promozione la Cuprense di mister Fermanelli domenica prossima debutterà in casa della Grottese. Esordio casalingo posticipato alla settimana successiva, quando sul terreno dei gialloblu vedremo all’opera l’Elpidiense-Cascinare dell’ex Clerici.
Il girone di andata si concluderà il 20 dicembre (Cuprense-Vigor Pollenza), mentre quello di ritorno terminerà il 29 aprile. Tre i turni infrasettimanali: 11 ottobre (Cuprense-Urbisalviense), 1° novembre (Cuprense-Torrese) e 25 aprile (Cuprense-Potenza Picena).
Per quello che riguarda la Prima Categoria girone D, esordi casalinghi per Porto d’Ascoli e Ripatransone, rispettivamente contro Stella e Ama. Acquaviva impegnata in trasferta al cospetto del Campofilone. Anche in questo caso si comincia domenica e si finisce il prossimo 29 aprile (Sangiorgese-Acquaviva, Porto d’Ascoli-Comunanza e Ripa-Offida). Un unico turno infrasettimanale mercoledì 1° novembre (Acquaviva-Comunanza, Campofilone-Porto d’Ascoli e Monticelli-Ripa).
Cliccando sulla sezione Multimedia (a destra) è possibile scaricare i calendari di Promozione grione B e Prima Categoria – D in formato pdf.