SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’ultimo appuntamento di lunedì 28 agosto presso il Club 22, in cui si sono fusi poesia dialettale e degustazione di vini, tra cui quelli della Cantina San Lazzaro di Offida, proseguono le serate dedicate al dialetto sambenedettese.

La presentazione della ristampa anastatica dei “Sonetti marchigiani” della poetessa Bice Piacentini Rinaldi sta diventando un evento itinerante che ha toccato, oltre alla Palazzina Azzurra, diversi altri stabilimenti balneari.

Oltre alla rievocazione di scene di vita quotidiana, le serate sono anche l’occasione per ammirare le fotografie di Adolfo De Carolis, artista nativo di Montefiore dell’Aso che ha attinto per alcuni dei suoi lavori dalle scene marinare.

I prossimi appuntamenti si svolgeranno mercoledì 30 agosto allo chalet Blumarine, e giovedì 7 settembre allo chalet Miramare per la presentazione del libro e del cd della Poetessa Bice Piacentini, con inserti fotografici tratti dal libro “Come sei cambiata”. Infine lunedì 4 settembre al club 22 ore 23 degustazione vini della “tenuta Giglio”.