RIPATRANSONE – Un bel concerto in una magica cornice. Francesco De Gregori, esibitosi giovedì 20 luglio al Teatro delle Fonti di Ripatransone, ha dato solo conferme, qualora ce ne fosse stato bisogno, ai tanti fan accorsi per vederlo.

Non solo residenti dell’hinterland, ma anche tanti turisiti, che hanno formato un pubblico piuttosto omogeneo per età; i giovani accorsi – non tantissimi – hanno avuto comunque modo di apprezzare la freschezza del cantante, che ha tenuto la scena per le quasi due ore di concerto, senza nessuna interruzione se non quella prevista prima dell’ultimo ingresso in scena per il bis.

Oltre alle canzoni del suo ultimo album, De Gregori ha acceso il pubblico con i cavalli di battaglia della sua lunga carriera: ‘Rimmel’, ‘Il Bandito e il campione’, ‘Buonanotte fiorellino’ e in chiusura ‘La donna cannone’, che il pubblico ha cantanto in coro.

Poche parole da parte dell’artista, che oltre a ringraziare ha sottolineato come la selezione dei brani era stata scelta per parlare d’amore. Nella sezione multimedia la fotogallery della serata.